Silvia Sottocasa ospite di Cammina Italia, su RAINEWS24
Silvia Sottocasa, vicepresidente di AIWP con delega per la sostenibilità, è stata recentemente ospite della trasmissione televisiva “Cammina Italia” su RAI News24.
Nel corso dell’intervista, Silvia ha avuto l’opportunità di illustrare il suo innovativo approccio nell’organizzazione di matrimoni sostenibili ed ecocompatibili.
Silvia ha evidenziato come riesca ad utilizzare gli spazi delle ex miniere di Capoliveri per creare atmosfere uniche ed emozionanti per le coppie. Questi luoghi, ricchi di storia e fascino, si prestano perfettamente alla realizzazione di cerimonie attente all’impatto ambientale.
Inoltre, Silvia ha sottolineato l’importanza di adottare, in ogni fase dell’organizzazione di un matrimonio, pratiche rispettose dell’ambiente. Dalla selezione accurata dei fornitori all’utilizzo di materiali riciclati e biodegradabili, Silvia dimostra come sia possibile coniugare l’eleganza e l’esclusività di un evento speciale con la sostenibilità.
L’intervista ha messo in luce l’impegno costante di Silvia e di AIWP nel promuovere un wedding planning innovativo, attento alle esigenze delle coppie e al medesimo tempo sensibile alle tematiche ambientali. Un approccio che si rivela sempre più apprezzato da un pubblico sempre più attento e consapevole.
Cliccate qui per vedere tutta la puntata di Cammina Italia. L’intervista alla nostra Silvia parte dal minuto 11.
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo
Clara Trama
Oltre un decennio fa, fonda la Clara Trama Wedding Planner.
Nel corso degli anni si specializza in Programmazione NeuroLinguistica – PNL – come Master Pratictioner e Business Master Pratictioner.
Clara è l’autrice sia del recentissimo libro “La filosofia del wedding planner: Storie di successo”, sia dell’altrettanto noto “Diventa una Wedding Planner di Successo”.
Inoltre è Fondatrice e Presidente di Associazione Italiana Wedding Planner nonché Vice Presidente di Confassociazione Toscana.
Clara è Project leader della Pdr 61:2019, e della Pdr 106 per il contenimento del Covid eventi matrimonio.
La sua nomina più recente? Vice Presidente Esecutivo di Confassociazioni Tourism, Food and Hospitality.
Infine Clara Trama è Esperto del Tavolo per la PdR Celebranti in sede UNI, Unione Normative Italiana.