AIWP for Venues

Copertura Regionale
ASSOCIAZIONE ITALIANA WEDDING PLANNER

AIWP copertura regionale

VENUE ASSISTANT: PAROLA D’ORDINE AFFIDABILITÀ

Alcune location Italiane, prendendo spunto dagli USA, inseriscono la figura professionale del Venue Assistant & Coordinator. Questi sono responsabili della location e gestiscono le tempistiche della struttura, gli spostamenti delle persone da un’area all’altra, supervisionano la preparazione della sala e gestiscono i tempi del rinfresco.

Entrano tanto in confidenza con la coppia da gestire anche le cose più personali, come il ballo degli sposi, il ballo con i genitori, eventuali discorsi e cose tipiche della parte più intima della giornata.

Ad oggi il Venue Assistant & Coordinator si integra come un vero e proprio servizio del planning da offrire nelle Location o sposi irriducibilmente “fai da te”.

COSA POSSIAMO FARE PER VOI

Selezione, formazione ed inserimento nella vostra struttura dei profili che meglio si integrano e adattano alle vostre necessità.

Cosa distingue i nostri
Venue Assistant & Wedding Coordinator

Responsabilità e Autonomia

aiwp responsabilità e autonomia
  • Capacità organizzative e comunicative;
  • Capacità di leadership;
  • Capacità di gestione del tempo (time management);
  • Capacità di pianificazione (planning skills);
  • Capacità di collaborazione (partnering.);
  • Gestione e sorveglianza dell’evento (wedding coordination);
  • Capacità di risolvere le criticità (problem solving);
  • Gestione dello stress e dei conflitti;
  • Capacità di gestione dei conflitti involontari dovuti alle differenze culturali;
  • Gestione del cambiamento.

Abilità

aiwp abilità
  • Gestione della comunicazione con i fornitori ed i clienti;
  • Interazione con le varie tipologie di fornitori;
  • Elaborazione della timeline dei fornitori;
  • Analisi e interpretazione delle timing;
  • Leadership;
  • Formalizzazione del risultato atteso in un documento che raccordi chiaramente le informazioni acquisite e trattate;
  • Organizzazione e supervisione tecnico- logistica dell’evento.

Conoscenze

  • Gestione della comunicazione con i fornitori ed i clienti;
  • Interazione con le varie tipologie di fornitori;
  • Elaborazione della timeline dei fornitori;
  • Verifica degli avvenuti pagamenti;
  • Coordinamento dello staff in fase di allestimento e disallestimento;
  • Monitoraggio e controllo qualità e tempistica;
  • Gestione dell’imprevisto;
  • Logistica Evento.

Noi amiamo ricevere posta!

Scrivi all’Associazione per informazioni, chiarimenti o quant’altro tu ritieni possa esserti utile.

La nostra mail è: info@associazioneitalianaweddingplanner.it

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