AIWP for Venues
Copertura Regionale
ASSOCIAZIONE ITALIANA WEDDING PLANNER
ASSOCIAZIONE ITALIANA WEDDING PLANNER
VENUE ASSISTANT: PAROLA D’ORDINE
AFFIDABILITÀ
Alcune location Italiane, prendendo spunto dagli USA, inseriscono la figura professionale del Venue Assistant & Coordinator. Questi sono responsabili della location e gestiscono le tempistiche della struttura, gli spostamenti delle persone da un’area all’altra, supervisionano la preparazione della sala e gestiscono i tempi del rinfresco.
Entrano tanto in confidenza con la coppia da gestire anche le cose più personali, come il ballo degli sposi, il ballo con i genitori, eventuali discorsi e cose tipiche della parte più intima della giornata.
Ad oggi il Venue Assistant & Coordinator si integra come un vero e proprio servizio del planning da offrire nelle Location o sposi irriducibilmente “fai da te”.
Entrano tanto in confidenza con la coppia da gestire anche le cose più personali, come il ballo degli sposi, il ballo con i genitori, eventuali discorsi e cose tipiche della parte più intima della giornata.
Ad oggi il Venue Assistant & Coordinator si integra come un vero e proprio servizio del planning da offrire nelle Location o sposi irriducibilmente “fai da te”.
COSA POSSIAMO FARE PER VOI
Selezione, formazione ed inserimento nella vostra struttura dei profili che meglio si integrano e adattano alle vostre necessità.Cosa distingue i nostri
Venue Assistant & Wedding Coordinator
Venue Assistant & Wedding Coordinator
Responsabilità e Autonomia
- Capacità organizzative e comunicative;
- Capacità di leadership;
- Capacità di gestione del tempo (time management);
- Capacità di pianificazione (planning skills);
- Capacità di collaborazione (partnering.);
- Gestione e sorveglianza dell’evento (wedding coordination);
- Capacità di risolvere le criticità (problem solving);
- Gestione dello stress e dei conflitti;
- Capacità di gestione dei conflitti involontari dovuti alle differenze culturali;
- Gestione del cambiamento.
Abilità
- Gestione della comunicazione con i fornitori ed i clienti;
- Interazione con le varie tipologie di fornitori;
- Elaborazione della timeline dei fornitori;
- Analisi e interpretazione delle timing;
- Leadership;
- Formalizzazione del risultato atteso in un documento che raccordi chiaramente le informazioni acquisite e trattate;
- Organizzazione e supervisione tecnico- logistica dell’evento.
Conoscenze
- Gestione della comunicazione con i fornitori ed i clienti;
- Interazione con le varie tipologie di fornitori;
- Elaborazione della timeline dei fornitori;
- Verifica degli avvenuti pagamenti;
- Coordinamento dello staff in fase di allestimento e disallestimento;
- Monitoraggio e controllo qualità e tempistica;
- Gestione dell’imprevisto;
- Logistica Evento.
Noi amiamo ricevere posta!
Scrivi all’Associazione per informazioni, chiarimenti o quant’altro tu ritieni possa esserti utile.
La nostra mail è: info@associazioneitalianaweddingplanner.it
Tel. +39 339 186 0288
La Segreteria è attiva
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 15.00 alle 17.00
presidente@associazioneitalianaweddingplanner.it
La mail PEC è
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Per ogni tipo di informazione che desideri ricevere, per charimenti sull’attività dell’Associazione Italiana Wedding Planner, per qualsiasi altro motivo, non esitare: scrivi una mail e sarai ricontattato nel minor tempo possibile.
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81031 Aversa (CE)
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