AIWP for Venues
Copertura Regionale
ASSOCIAZIONE ITALIANA WEDDING PLANNER
ASSOCIAZIONE ITALIANA WEDDING PLANNER

VENUE ASSISTANT: PAROLA D’ORDINE
AFFIDABILITÀ
Alcune location Italiane, prendendo spunto dagli USA, inseriscono la figura professionale del Venue Assistant & Coordinator. Questi sono responsabili della location e gestiscono le tempistiche della struttura, gli spostamenti delle persone da un’area all’altra, supervisionano la preparazione della sala e gestiscono i tempi del rinfresco.
Entrano tanto in confidenza con la coppia da gestire anche le cose più personali, come il ballo degli sposi, il ballo con i genitori, eventuali discorsi e cose tipiche della parte più intima della giornata.
Ad oggi il Venue Assistant & Coordinator si integra come un vero e proprio servizio del planning da offrire nelle Location o sposi irriducibilmente “fai da te”.
Entrano tanto in confidenza con la coppia da gestire anche le cose più personali, come il ballo degli sposi, il ballo con i genitori, eventuali discorsi e cose tipiche della parte più intima della giornata.
Ad oggi il Venue Assistant & Coordinator si integra come un vero e proprio servizio del planning da offrire nelle Location o sposi irriducibilmente “fai da te”.
COSA POSSIAMO FARE PER VOI
Selezione, formazione ed inserimento nella vostra struttura dei profili che meglio si integrano e adattano alle vostre necessità.
Cosa distingue i nostri
Venue Assistant & Wedding Coordinator
Venue Assistant & Wedding Coordinator
Responsabilità e Autonomia

- Capacità organizzative e comunicative;
- Capacità di leadership;
- Capacità di gestione del tempo (time management);
- Capacità di pianificazione (planning skills);
- Capacità di collaborazione (partnering.);
- Gestione e sorveglianza dell’evento (wedding coordination);
- Capacità di risolvere le criticità (problem solving);
- Gestione dello stress e dei conflitti;
- Capacità di gestione dei conflitti involontari dovuti alle differenze culturali;
- Gestione del cambiamento.
Abilità

- Gestione della comunicazione con i fornitori ed i clienti;
- Interazione con le varie tipologie di fornitori;
- Elaborazione della timeline dei fornitori;
- Analisi e interpretazione delle timing;
- Leadership;
- Formalizzazione del risultato atteso in un documento che raccordi chiaramente le informazioni acquisite e trattate;
- Organizzazione e supervisione tecnico- logistica dell’evento.
Conoscenze

- Gestione della comunicazione con i fornitori ed i clienti;
- Interazione con le varie tipologie di fornitori;
- Elaborazione della timeline dei fornitori;
- Verifica degli avvenuti pagamenti;
- Coordinamento dello staff in fase di allestimento e disallestimento;
- Monitoraggio e controllo qualità e tempistica;
- Gestione dell’imprevisto;
- Logistica Evento.