matrimonio eco

Confassociazioni
Tourism Food Hospitality

ITALIA COMPETENTE
e la sua comunità

Entra nella comunità di ITALIA COMPETENTE dove il “noi” e la “competenza” non sono solo parole, ma una spinta potente per diventare veri azionisti del nostro Paese.

Carica il tuo curriculum, valorizza le tue competenze e parlaci dei tuoi sogni! Ti apriremo le porte per farti emergere nel settore che ritieni più adatto a te: politica, economia, formazione, università o pubblica amministrazione.

Non solo volerai alto, ma toccherai il cielo con un dito e atterrerai nel tuo futuro brillante!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

La chiave di fondo di
ITALIA COMPETENTE?

Il futuro di questo Paese deve essere un sistema di competenze che diventa pragmatismo, efficacia, risultati concreti per te, per la tua famiglia e per il Paese.

Ecco perché per tutti noi è importante far parte della nostra rete.

Visita il sito https://italiacompetente.it/#/home e scopri come mettere in campo le tue competenze

Volare è bello ma atterrare è tutto

italia competente ringraziamento
Vorrei ringraziare veramente tutti coloro che hanno collaborato al lancio di questa difficilissima sfida. A pochi giorni dalla sua prima operatività, è già un successo di consenso e di numeri Italia Competente by CONFASSOCIAZIONI, la nostra piattaforma finalizzata a valorizzare le competenze di professionisti, manager e imprenditori che vogliono diventare azionisti del Paese.
 
Addirittura nei primi giorni siamo andati in crisi per tutti quelli che si volevano iscrivere su https://italiacompetente.it perché esiste un sistema di persone che vuole aiutare il nostro Paese ad accelerare i processi di sviluppo e far vedere che le competenze ci sono.
 
Per questo, come ribadisce in ogni occasione Riccardo Alemanno, nostro Vice Presidente Vicario, la piattaforma di Italia Competente vuole promuovere i professionisti, i manager e gli imprenditori di un Paese che apre gli occhi e trova nelle competenze una soluzione per un futuro migliore.
 
D’altra parte, come ricorda sempre il nostro Vice Presidente Vicario Aggiunto, Franco Pagani, sappiamo quanto siano essenziali la formazione, la professionalità e l’execution management in questa fase di data driven economy e di intelligenza artificiale.
 
Senza dimenticare che, come ci segnala Federica De Pasquale, nostra Vice Presidente Nazionale, Italia Competente nasce anche con lo scopo di valorizzare le competenze delle donne italiane perché è una cura efficace contro il declino di qualsiasi Paese.
 
Questa è la chiave di Italia Competente by CONFASSOCIAZIONI: il futuro di questo Paese deve essere un sistema di competenze che diventa pragmatismo efficacia e risultati concreti per noi, per la nostre famiglie, per tutti. Perché, anche guardando il nostro bellissimo video, si può capire che per noi e per l’Italia “volare è bello, ma atterrare è tutto”
 
Stay tuned!
 
Clicca qui  per leggere l’articolo originale del Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana 

Il Decennale della Confederazione

Grande festa per il decennale di CONFASSOCIAZIONI: il pomeriggio del 5 luglio – a partire dalle ore 18.00 – nella splendida cornice di Palazzo Ferrajoli ci sarà il 10 Years Party, un appuntamento ricco di novità. Prima fra tutti l’istituzione dei CONFASSOCIAZIONI AWARDS che, da quest’anno, verranno conferiti ad importanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria che si distinguono in positivo, secondo i nostri principi e i nostri valori”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA, insieme a tutto l’Ufficio di Presidenza della Confederazione composto da Riccardo ALEMANNO, Vice Presidente Vicario, Franco PAGANI, Vice Presidente Vicario Aggiunto, Federica DE PASQUALE, Vice Presidente Nazionale.

“Dopo un sondaggio effettuato sui nostri associati, sono emersi una serie di temi di grande impatto emotivo e strategico a cui sono state accostati i nomi di quelle persone – ha proseguito Angelo DEIANA – che, con il loro impegno, passione e sensibilità umana, hanno reso concreto il principio guida di CONFASSOCIAZIONI. E’ il principio della staffetta a rete: “Correre con i primi senza dimenticare gli altri”. Un principio ed un valore assoluto presente fin dall’inizio nel percorso di CONFASSOCAZIONI che, fondata il 2 luglio di dieci anni fa, non ha mai terminato la sua crescita umana e professionale facendo rete e raggiungendo oggi 753 organizzazioni associate che riuniscono più di 1 milione e 260mila iscritti di cui oltre 213mila imprese”.

Una rinascita turistica straordinaria?

Confassociazioni Tourism Hospitality

Gli ingredienti per una rinascita turistica straordinaria?

Confassociazioni Tourism Food Hospitality ha una ricetta sorprendente per far sbocciare il settore!

Clara Trama, vice presidente esecutivo di Confassociazioni Tourism Food Hospitality, ci svela il segreto: la formazione continua e le certificazioni!  Ecco la chiave per dare valore aggiunto ai professionisti del settore e offrire garanzie solide a chi si affida a loro!

Ma non è tutto! L’associazione ha un’idea rivoluzionaria per far crescere il turismo italiano: connettere sempre di più il cibo con l’ospitalità!  Una fusione esplosiva che farà brillare tutto il settore come un solare tramonto sulla costa!

Perché il nostro Paese deve essere sempre in estate? L’Italia è una terra di inclusività, innovazione e qualità!  Il turismo diventa così una risorsa sostenibile nel tempo, creando un futuro radioso per tutti!

Scopriamo insieme questi concetti fuori dagli schemi!

Rendere la tua professione certificata è la mossa vincente! Il tuo talento vale oro e la tua competenza merita il riconoscimento nazionale e internazionale!

La magia del cibo incontra l’arte dell’ospitalità! Un connubio indimenticabile che farà sognare i turisti di tutto il mondo!

Non solo le quattro stagioni, ma un’estate senza fine per l’Italia! Una terra che accoglie con il calore del sole e conquista con il suo fascino senza tempo!

Prendi parte a questa rivoluzione turistica! Insieme possiamo far crescere il settore!

Noi amiamo ricevere posta!

Scrivi all’Associazione per informazioni, chiarimenti o quant’altro tu ritieni possa esserti utile.

La nostra mail è: info@associazioneitalianaweddingplanner.it

Tel. +39 339 186 0288

La Segreteria è attiva

dal Lunedì al Venerdì

dalle 9.00 alle 13.00

e dalle 15.00 alle 17.00

presidente@associazioneitalianaweddingplanner.it

La mail PEC è

aiwp@pec.it

Per ogni tipo di informazione che desideri ricevere, per charimenti sull’attività dell’Associazione Italiana Wedding Planner, per qualsiasi altro motivo, non esitare: scrivi una mail e sarai ricontattato nel minor tempo possibile. 

SEDI REGIONALI

TOSCANA

Via Anzio 31 – 59100 Prato

CAMPANIA

Via Filippo Saporito, 100

81031 Aversa (CE)

ABRUZZO

Via G. Medici 2 – 65015 Montesilvano (PE)

PUGLIA

Via Bersaglieri 11 – 70126 Bari

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner