Partners

logo audit

Audit in Italy offre servizi innovativi per la conformità delle organizzazioni, proponendosi come broker di certificazione, ente di formazione e fornitore qualificato di servizi per la gestione del rischio. Con la sua missione “Give confidence!” la cultura della sostenibilità è sempre più diffusa, per questo abbiamo deciso di aggiungere qualcosa di più al nostro servizio di Wedding Planner, offrendo tutto il supporto per la realizzazione di un matrimonio sostenibile e, perché no, anche ad impatto zero!
Con l’aggiunta di questo servizio, vogliamo sposare il concetto di sostenibilità (con le sue tre componenti: ambientale, sociale ed economica) con la realizzazione di un matrimonio. Senza dimenticare, naturalmente, che il punto di partenza per l’organizzazione di un matrimonio deve essere la PdR UNI 61 sui “Requisiti di servizio e delle figure professionali del wedding planner e del destination wedding planner.

logo 22bee

L’amore per la natura è il motore che muove 22bee, nata dall’idea di Francesco, giovane ragazzo pratese, che ogni giorno, sulle splendide colline toscane, coltiva con dedizione la sua passione per le api, producendo il suo miele nel pieno rispetto della natura e delle sue piccole alleate.

Questa passione è il filo conduttore che lo ha accompagnato sin dai suoi primi anni di vita: dalle lunghe passeggiate in montagna col nonno, fino ai pomeriggi a giocare libero nei campi con gli amici, sempre a stretto contatto con la natura, fino a farne della sua passione un lavoro.

Dal 2018 si immerge nel mondo della produzione del miele Biologico Toscano, guidato dallo spirito di collaborazione e cooperazione coi suoi colleghi, proprio come fanno le api.

Arnie, api, miele, un circolo virtuoso di crescita in continua espansione: oggi, infatti, 22bee si sta specializzando nella produzione di pappa reale italiana made in Tuscany – Biologica e si prevede l’avvio di tanti altri innovativi progetti.

www.22bee.it

etiquette
In esclusiva per AIWP con rilascio crediti formativi ai sensi della PdR 61:2019. Dopo aver raggiunto nel 2020 un livello altissimo di adesioni, grazie ai quasi 800 associati sia sul territorio nazionale che estero, l’Associazione Italiana Wedding Planner sta intensificando la sua presenza sartorializzando la formazione delle nostre Associate e Delegate regionali. Nasce così la partnership con Etiquette Italy, la prima scuola italiana di BonTon Sociale e Galateo Aziendale, fondata nel 2001 da Simona Artanidi. L’Associazione Italiana Wedding Planner affida ad Etiquette Italy i protocolli d’azione ed i percorsi formativi messi a punto per permettere al professionista di aumentare la capacità di lavorare in un ambiente cosmopolita, comunicando con più sensibilità, carisma, empatia e riducendo al minimo le barriere linguistiche. “Siamo molto felici della partnership con l’Associazione Italiana Wedding Planner – dichiara Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy – perché ci permette di offrire agli associati una formazione certificata ed esclusiva di Business Etiquette firmata Etiquette Italy, al fine di elevare le competenze relazionali e il bon ton professionale. Un “matrimonio” importante quello con AIWP che ci consente di guardare al futuro con positività, eleganza, professionalità ed innovazione, per raggiungere insieme nuovi obiettivi e traguardi di successo”. www.etiquetteitaly.com
confassociati

CONFASSOCIAZIONI è l’espressione unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti, delle Associazioni, delle imprese, dei professionisti e delle persone che risiedono in Italia ed in Europa
In qualità di autonoma parte sociale, CONFASSOCIAZIONI ha per scopo lo sviluppo di tutte le persone, le professioni, le imprese, le associazioni, le federazioni, le organizzazioni associate, e la loro partecipazione alle scelte di politica economica e sociale del Paese. La Confederazione promuove la tutela e la valorizzazione del ruolo di tali soggetti e/o organizzazioni, anche in termini di pari opportunità, nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

www.confassociazioni.eu

L’Associazione della Episcopal Orthodox Mission in Italy (EOMI) è stata costituita nel 2003 come associazione di culto cristiano no-profit. La EOMI si ispira ai movimenti cristiani anglicani, protestanti e vetero-cattolici. I ministri-celebranti della EOMI sono ufficialmente riconosciuti dallo Stato italiano e dallo Stato Sammarinese mediante decreto ministeriale italiano / Delibera CdS sammarinese e possono celebrare matrimoni su tutto il territorio sia della Repubblica Italiana sia della Repubblica di San Marino. Il Decreto/Delibera governativa, sia italiano che sammarinese, conferisce ai ministri la facoltà giuridica di celebrare matrimoni con
“validità legale” (effetti civili) secondo la legge italiana e sammarinese, e conseguentemente il matrimonio è riconosciuto legale e valido anche negli stati esteri. Gli sposi possono “personalizzare” la propria cerimonia (il Rito Matrimoniale) secondo i loro gusti, valori e convinzioni personali dialogando direttamente con i ministri-celebranti della EOMI. I nostri ministri hanno la capacità e la facoltà legale di celebrare la cerimonia di matrimonio nella lingua italiana, inglese, spagnola e tedesca senza la necessità di un interprete. L’Associazione EOMI ha un dipartimento per questioni “religiose e legali” riguardo ad ogni tipologia di matrimonio sia civile che religioso (non solo cristiano) con più di 15 anni di esperienza pratica e concreta.
Per info: celebrante@aiwp.it

 

 


Mind Wedd è il gestionale creato “Ad Hoc” per tutti i professionisti che operano nel settore eventi e matrimoni.
Le sue molteplici funzioni di organizzazione, gestione sposi, collaboratori, fornitori, controllo parte amministrativa e molte altre, permettono una ottimizzazione e una logica lavorativa di alto profilo.
Gli associati AIWP sfruttano, in prima persona, questo strumento per le proprie attività giornaliere.
www.mindwedd.it

Carloforte è uno splendido borgo fondato da famiglie liguri e si trova sull’isola di San Pietro, nella parte sud occidentale della Sardegna nella ex provincia del Sulcis Iglesiente. L’isola dista circa 6 miglia dalla costa sarda e, insieme alla vicina isola di Sant’Antioco, costituisce l’Arcipelago del Sulcis.

Acqua dell’Elba nasce come impresa familiare ed è un’Impresa a tutti gli effetti: come realtà imprenditoriale ma anche e
soprattutto come avventura, nata dalla passione per i profumi dei tre fondatori e da un sogno in comune, quello di far

rivivere all’Elba, grazie all’eccellenza dei migliori maestri profumieri, la magia della bottega rinascimentale toscana.

L’ambizione di ricreare l’essenza del mare in una fragranza che trovi le sue radici proprio nei profumi che caratterizzano la

nostra isola è ciò che fin dal principio ha contraddistinto la nostra azienda e ci ha motivato a fare sempre più e sempre

meglio, per una piena valorizzazione del nostro territorio e delle nostre persone. È infatti grazie alle solide radici nella nostra

isola e comunità che Acqua dell’Elba si è fatta rappresentante dell’eccellenza Made in Tuscany, in Italia e all’estero.

Oggi Acqua dell’Elba impiega oltre 100 persone, collabora con più di 100 fornitori principalmente in Italia e con diversi

distributori in tutto il mondo. La forza delle persone che lavorano con noi rappresenta la vera risorsa che ha portato

l’azienda a raggiungere i risultati ottenuti finora.

 
L’Associazione Internazionale Cavalieri del Turismo è un’associazione no-profit di alto valore culturale e sociale, formata da operatori esperti nei vari settori del comparto turistico. L’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo è stata fondata con lo scopo di promuovere l’Italia all’estero, valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale, una delle più grandi risorse del nostro Paese, anche attraverso la “qualità dell’ospitalità turistica”. Questo infatti è un aspetto primario e fondamentale in quanto i turisti che visitano l’ Italia oltre ad ammirare tutte le bellezze artistiche di cui è ricca, devono trovare accoglienza ed efficienza in tutti i settori interconnessi al turismo. Innovazione, naturalità, storia, qualità, tradizione. Questi i punti fermi della Famiglia Mucci, direttamente impegnata nel garantire ai propri prodotti qualità e gusto incomparabili. Accostamenti raffinati e originali, creatività imprenditoriale, onestà professionale sono alla base della preparazione delle innumerevoli specialità, tutte realizzate con materie prime scrupolosamente selezionate tra le migliori al mondo. Gli attuali eredi sono gelosi custodi dei segreti che racchiudono storie di dolcezze e di piaceri. Storie capaci di generare intense emozioni.

Nell’ambito del più ampio Accordo stilato tra Cattolica Assicurazioni e Confassociazioni, nasce una convenzione su misura per proteggere il wedding planner dagli imprevisti e dai pericoli del mestiere. È questo il risultato del sodalizio tra Cattolica Assicurazioni e AIWP (Associazione Italiana Wedding Planner), che hanno studiato insieme una polizza in grado di rispondere ai bisogni di protezione dei liberi professionisti che si occupano di accompagnare gli sposi sino al giorno del matrimonio, seguendoli nei minimi dettagli e consigliandoli durante tutta la fase preparatoria.
Disponibile solo per gli Associati AIWP su tutto il territorio nazionale, l’accordo consente di accedere a una polizza di Responsabilità Civile che prevede la copertura dei danni provocati a terzi e, in caso di acquisto della proposta dedicata, le perdite patrimoniali derivanti da comportamenti colposi ed eventuali errori od omissioni compiuti nell’esercizio di quanto previsto dal contratto di incarico professionale. La polizza tutela inoltre da eventuali infortuni subiti dai dipendenti nell’esercizio dell’attività. Sono invece esclusi i danni causati direttamente od indirettamente da eventi pandemici e relative restrizioni. Tre le opzioni messe a disposizione degli associati: Argento, Oro e Platino (con le ultime due che prevedono anche la copertura per le perdite patrimoniali).
Come fare? Basta recarsi presso l’Agenzia di Cattolica Assicurazioni più vicina (Trova la tua Agenzia:
http://agenzia.cattolica.it/it/locatorweb/).
Per beneficiare delle condizioni riservate, in sede di stipula della polizza, gli Associati dovranno esibire l’apposito voucher veicolato da AIWP e tessera socio di Aiwp.

Business Coach, Trainer, esperta Linkedin, specializzata in tecniche di comunicazione e strategie per lo Sviluppo del Business: per Romina Galletta è importante aiutare i clienti che segue ad identificare e massimizzare la propria unicità.

Ha creato, unendo le sue competenze in coaching e webmarketing LINKEDIN ADHOC, un percorso attraverso il quale imparerai ad usare la strategia più efficace per il tuo personal branding e per generare clienti.

Si è specializzata in Programmazione Neuro Linguistica, con Certificazione Internazionale in PNL Coach, in marketing e tecniche per lo sviluppo del business creando percorsi innovativi che permettono di migliorare i processi e la comunicazione aziendale.

Accompagna con successo aziende, associazioni, managers e professionisti in percorsi personalizzati di coaching e formazione per il raggiungimento di obiettivi di business.

NATURA TRA ARTIGIANATO, DESIGN E QUALITA’

STAMPALANATURA è un progetto di stampe botaniche artigianali su carta ecologica riciclata e fatta a mano, su tessuti biologici, cotone e lino: è un omaggio alla bellezza del paesaggio e crea relazioni tra persone, conoscenza e territorio. Le foglie e i fiori dopo essere stati recuperati e pressati, seguono un percorso di catalogazione floristica e infine stampati con cura a mano, immortalandone cosi la loro bellezza per sempre. Alle stampe botaniche vengono abbinati i nomi scientifici delle specie scelte, grazie all’utilizzo di timbri in legno creati ad hoc per il progetto. Scegliamo attentamente i materiali, collaboriamo con artigiani e artisti che donano ai manufatti una singolare unicita: i sarti confezionano alcuni prodotti delle nostre collezioni, un laboratorio sociale crea le nuove cornici con legno di recupero, una calligrafa dona alle partecipazioni l’arte della scrittura a mano. La collaborazione con un laboratorio artigianale del Salento di produzione e applicazione dei coloranti vegetali, ha fatto nascere lo sviluppo degli inchiostri 100% naturali per Stampalanatura, con l’utilizzo di pigmenti estratti da radici, legno, fusto, foglie, fiori e piante officinali tintorie. Le carte che utilizziamo sono nate dalla tradizione e dall’innovazione e ci rimandano ai nostri luoghi d’origine: la Campania e il Veneto. La carta artigianale Amalfi è fatta a mano con l’utilizzo di fibre di cotone. Il procedimento di preparazione, pressatura ed essiccazione della pasta per la realizzazione di questi pregiati fogli è rimasto sostanzialmente inalterato fino ad oggi, donandoci un prodotto versatile, una carta molto morbida e delicata, dall’aspetto tattile poroso e irregolare. La carta Crush Favini è una gamma di carta ecologica realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Crush è certificata FSC, realizzata con EKOenergia, senza OGM e contiene 40% di riciclato post consumo, incorpora dieci residui organici che ispirano la naturale gamma di colori. Stampalanatura ha scelto la Linea Crush Uva: i residui di uva sono le materie prime naturali che, salvate dalla discarica, vengono utilizzati per la produzione di queste esclusiva carta dal colore vinaccia tenue e dall’aspetto tattile liscio e inusuale e la Linea Crush Kiwi nata dall’upcycling degli scarti di lavorazione del kiwi, dal tipico colorito verdastro.
logo formamente
FORMAMENTE
Centro accreditato dalla Regione Puglia per la formazione professionale con atto dirigenziale n. 2293 del 16/12/2020, eroga corsi teorico-pratici fortemente orientati al settore “Arte e Mestieri” che, in una chiave rimodernata, offrono la possibilità ai di imparare i mestieri attualmente più richiesti sul mondo del lavoro.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
Dopo l’accurato processo di verifica da parte di LL-C Certification, organismo di certificazione leader a livello internazionale, abbiamo ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 9001:2015, in assoluto lo standard di riferimento per la certificazione della qualità più conosciuta nel mondo, attualmente utilizzata da oltre 750.000 organizzazioni in 161 Paesi. Abbiamo voluto farci certificare per confermare ai nostri alunni l’impegno a fornire formazione di elevata qualità con docenti certificati che hanno completato una formazione rigorosa e che hanno soddisfatto tutti i rigorosi requisiti richiesti.

FORMAZIONE
Metodo di insegnamento che permette di studiare scegliere giorni e orari di frequenza, per chi ha la necessità di conciliare lo studio con altri impegni professionali o personali. Laboratori moderni e ben forniti che permettono agli allievi di acquisire e sperimentare le competenze operative necessarie per esercitare la professione. Docenti certificati e di comprovata esperienza nel settore. Stage con aziende selezionate che consentono di mettere in pratica da subito le competenze acquisite in aula

MOTIVI PER SEGUIRE I NOSTRI CORSI
Apprendere e conoscere un mestiere che possa dare soddisfazioni Cambiare carriera e trovare un lavoro più redditizio Maggiori possibilità di inserimento in azienda Ottenere una qualifica per praticare la professione.
Logo-AIFBM-nero

ASSOCIAZIONE ITALIANA FOOD & BEVERAGE

L’eccellenza enogastronomica italiana è un fattore di orgoglio per la nostra nazione e un’attrattiva per i turisti internazionali. Tuttavia, per mantenere un alto livello e una reputazione positiva per il cibo italiano, è necessaria la formazione di professionisti del settore in grado di trasmettere le proprie conoscenze.
Per questo motivo, l’Associazione Italiana Food e Beverage Management (AIFBM) si è posta l’obiettivo di elevare il livello professionale dei Food&Beverage Manager attraverso corsi di formazione sia in presenza che online.
Fondata nel 2012 dall’unione di professionisti del settore alberghiero di alto livello, l’AIFBM si propone di contribuire al costante aggiornamento e alla crescita professionale in termini di competenze dei Food&Beverage Manager. La cultura del prodotto alimentare e le tecniche di management applicate al mondo della ristorazione sono le principali competenze di un Food and Beverage Manager.
I corsi in aula sono svolti da F&B Manager di professione che porteranno la concretezza di esempi reali, nonché le loro esperienze nel settore. Il corso è aggiornato con le recenti novità in tema di Food & Beverage Management e suddiviso in due livelli, in base alle competenze di partenza e obiettivo finale.
I corsi online, invece, sono strutturati per moduli scaricabili e divisi in singole lezioni, così che possano essere organizzati in base al tempo a disposizione dei partecipanti.
In questo modo, l’AIFBM si propone di fornire gli strumenti per la crescita professionale dei Food&Beverage Manager, al fine di garantire l’eccellenza enogastronomica italiana.
www.aifbm.it

Noi amiamo ricevere posta!

Scrivi all’Associazione per informazioni, chiarimenti o quant’altro tu ritieni possa esserti utile.

La nostra mail è: info@associazioneitalianaweddingplanner.it

Tel. +39 339 186 0288

La Segreteria è attiva

dal Lunedì al Venerdì

dalle 9.00 alle 13.00

e dalle 15.00 alle 17.00

presidente@associazioneitalianaweddingplanner.it

La mail PEC è

aiwp@pec.it

Per ogni tipo di informazione che desideri ricevere, per charimenti sull’attività dell’Associazione Italiana Wedding Planner, per qualsiasi altro motivo, non esitare: scrivi una mail e sarai ricontattato nel minor tempo possibile. 

SEDI REGIONALI

TOSCANA

Via Anzio 31 – 59100 Prato

CAMPANIA

Via Filippo Saporito, 100

81031 Aversa (CE)

BASILICATA

Via Potenza 2

85020 Atella (Pz)

PUGLIA

Via Bersaglieri 11 – 70126 Bari

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner