Partners

etiquette
In esclusiva per AIWP con rilascio crediti formativi ai sensi della PdR 61:2019. Dopo aver raggiunto nel 2020 un livello altissimo di adesioni, grazie ai quasi 800 associati sia sul territorio nazionale che estero, l’Associazione Italiana Wedding Planner sta intensificando la sua presenza sartorializzando la formazione delle nostre Associate e Delegate regionali. Nasce così la partnership con Etiquette Italy, la prima scuola italiana di BonTon Sociale e Galateo Aziendale, fondata nel 2001 da Simona Artanidi. L’Associazione Italiana Wedding Planner affida ad Etiquette Italy i protocolli d’azione ed i percorsi formativi messi a punto per permettere al professionista di aumentare la capacità di lavorare in un ambiente cosmopolita, comunicando con più sensibilità, carisma, empatia e riducendo al minimo le barriere linguistiche. “Siamo molto felici della partnership con l’Associazione Italiana Wedding Planner – dichiara Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy – perché ci permette di offrire agli associati una formazione certificata ed esclusiva di Business Etiquette firmata Etiquette Italy, al fine di elevare le competenze relazionali e il bon ton professionale. Un “matrimonio” importante quello con AIWP che ci consente di guardare al futuro con positività, eleganza, professionalità ed innovazione, per raggiungere insieme nuovi obiettivi e traguardi di successo”. www.etiquetteitaly.com
confassociati

CONFASSOCIAZIONI è l’espressione unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti, delle Associazioni, delle imprese, dei professionisti e delle persone che risiedono in Italia ed in Europa
In qualità di autonoma parte sociale, CONFASSOCIAZIONI ha per scopo lo sviluppo di tutte le persone, le professioni, le imprese, le associazioni, le federazioni, le organizzazioni associate, e la loro partecipazione alle scelte di politica economica e sociale del Paese. La Confederazione promuove la tutela e la valorizzazione del ruolo di tali soggetti e/o organizzazioni, anche in termini di pari opportunità, nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

www.confassociazioni.eu

my world logo

Associazione italiana wedding planner grazie alla partnership con Myworld, valorizza il rapporto con il proprio pubblico regalando la cashback card ad ogni aderente.
La myWorld App ti consente di usufruire di tutti i vantaggi di myWorld presso migliaia di negozi fisici, imprese locali, filiali della grande distribuzione e negozi online, semplicemente dal tuo smartphone sia in Italia che all’estero!

www.myworld.com

L’Associazione della Episcopal Orthodox Mission in Italy (EOMI) è stata costituita nel 2003 come associazione di culto cristiano no-profit. La EOMI si ispira ai movimenti cristiani anglicani, protestanti e vetero-cattolici. I ministri-celebranti della EOMI sono ufficialmente riconosciuti dallo Stato italiano e dallo Stato Sammarinese mediante decreto ministeriale italiano / Delibera CdS sammarinese e possono celebrare matrimoni su tutto il territorio sia della Repubblica Italiana sia della Repubblica di San Marino. Il Decreto/Delibera governativa, sia italiano che sammarinese, conferisce ai ministri la facoltà giuridica di celebrare matrimoni con
“validità legale” (effetti civili) secondo la legge italiana e sammarinese, e conseguentemente il matrimonio è riconosciuto legale e valido anche negli stati esteri. Gli sposi possono “personalizzare” la propria cerimonia (il Rito Matrimoniale) secondo i loro gusti, valori e convinzioni personali dialogando direttamente con i ministri-celebranti della EOMI. I nostri ministri hanno la capacità e la facoltà legale di celebrare la cerimonia di matrimonio nella lingua italiana, inglese, spagnola e tedesca senza la necessità di un interprete. L’Associazione EOMI ha un dipartimento per questioni “religiose e legali” riguardo ad ogni tipologia di matrimonio sia civile che religioso (non solo cristiano) con più di 15 anni di esperienza pratica e concreta.
Per info: celebrante@aiwp.it

Audit in Italy offre servizi innovativi per la conformità delle organizzazioni, proponendosi come broker di certificazione, ente di formazione e fornitore qualificato di servizi per la gestione del rischio. Con la sua missione: Give confidence!La cultura della sostenibilità è sempre più diffusa, per questo abbiamo deciso di aggiungere qualcosa di più al nostro servizio di Wedding Planner, offrendo tutto il supporto per la realizzazione di un matrimonio sostenibile e, perché no, anche ad impatto zero! Con l’aggiunta di questo servizio, vogliamo sposare il concetto di sostenibilità (con le sue tre componenti: ambientale, sociale ed economica) con la realizzazione di un matrimonio. Senza dimenticare, naturalmente, che il punto di partenza per l’organizzazione di un matrimonio deve essere la PdR UNI 61 sui “Requisiti di servizio e delle figure professionali del wedding planner e del destination wedding planner. Mind Wedd è il gestionale creato “Ad Hoc” per tutti i professionisti che operano nel settore eventi e matrimoni. Le sue molteplici funzioni di organizzazione, gestione sposi, collaboratori, fornitori, controllo parte amministrativa e molte altre, permettono una ottimizzazione e una logica lavorativa di alto profilo. Gli associati AIWP sfruttano, in prima persona, questo strumento per le proprie attività giornaliere. www.mindwedd.it
Carloforte è uno splendido borgo fondato da famiglie liguri e si trova sull’isola di San Pietro, nella parte sud occidentale della Sardegna nella ex provincia del Sulcis Iglesiente. L’isola dista circa 6 miglia dalla costa sarda e, insieme alla vicina isola di Sant’Antioco, costituisce l’Arcipelago del Sulcis.




L’Ateneo del Wedding nasce con una vision ben precisa: la condivisione. Condivisione di conoscenza, ma anche e soprattutto di esperienza. I founders dell’Ateneo sono infatti tutti professionisti del settore wedding ed eventi che operano da anni all’insegna della serietà e della professionalità ed all’interno di un vero e proprio network professionale da loro stessi creato, curato ed implementato con la massima attenzione e cura. Le attività formative dell’Ateneo seguono tre direttrici principali: i giovani e coloro che vogliono iniziare ad operare nel settore (orientamento professionale, introduzione e corsi base), i professionisti già in attività (aggiornamento professionale, corsi avanzati/di specializzazione e certificazioni professionali) e le attività di rete (convegni, workshop ed eventi di settore volti al “networking”). Il tutto seguendo una filosofia di base: offrire la migliore (in)formazione resa dai migliori professionisti.
L’Associazione Internazionale Cavalieri del Turismo è un’associazione no-profit di alto valore culturale e sociale, formata da operatori esperti nei vari settori del comparto turistico. L’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo è stata fondata con lo scopo di promuovere l’Italia all’estero, valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale, una delle più grandi risorse del nostro Paese, anche attraverso la “qualità dell’ospitalità turistica”. Questo infatti è un aspetto primario e fondamentale in quanto i turisti che visitano l’ Italia oltre ad ammirare tutte le bellezze artistiche di cui è ricca, devono trovare accoglienza ed efficienza in tutti i settori interconnessi al turismo. Innovazione, naturalità, storia, qualità, tradizione. Questi i punti fermi della Famiglia Mucci, direttamente impegnata nel garantire ai propri prodotti qualità e gusto incomparabili. Accostamenti raffinati e originali, creatività imprenditoriale, onestà professionale sono alla base della preparazione delle innumerevoli specialità, tutte realizzate con materie prime scrupolosamente selezionate tra le migliori al mondo. Gli attuali eredi sono gelosi custodi dei segreti che racchiudono storie di dolcezze e di piaceri. Storie capaci di generare intense emozioni.

Nell’ambito del più ampio Accordo stilato tra Cattolica Assicurazioni e Confassociazioni, nasce una convenzione su misura per proteggere il wedding planner dagli imprevisti e dai pericoli del mestiere. È questo il risultato del sodalizio tra Cattolica Assicurazioni e AIWP (Associazione Italiana Wedding Planner), che hanno studiato insieme una polizza in grado di rispondere ai bisogni di protezione dei liberi professionisti che si occupano di accompagnare gli sposi sino al giorno del matrimonio, seguendoli nei minimi dettagli e consigliandoli durante tutta la fase preparatoria.
Disponibile solo per gli Associati AIWP su tutto il territorio nazionale, l’accordo consente di accedere a una polizza di Responsabilità Civile che prevede la copertura dei danni provocati a terzi e, in caso di acquisto della proposta dedicata, le perdite patrimoniali derivanti da comportamenti colposi ed eventuali errori od omissioni compiuti nell’esercizio di quanto previsto dal contratto di incarico professionale. La polizza tutela inoltre da eventuali infortuni subiti dai dipendenti nell’esercizio dell’attività. Sono invece esclusi i danni causati direttamente od indirettamente da eventi pandemici e relative restrizioni. Tre le opzioni messe a disposizione degli associati: Argento, Oro e Platino (con le ultime due che prevedono anche la copertura per le perdite patrimoniali).
Come fare? Basta recarsi presso l’Agenzia di Cattolica Assicurazioni più vicina (Trova la tua Agenzia:
http://agenzia.cattolica.it/it/locatorweb/).
Per beneficiare delle condizioni riservate, in sede di stipula della polizza, gli Associati dovranno esibire l’apposito voucher veicolato da AIWP e tessera socio di Aiwp.

Acqua dell’Elba nasce come impresa familiare ed è un’Impresa a tutti gli effetti: come realtà imprenditoriale ma anche e
soprattutto come avventura, nata dalla passione per i profumi dei tre fondatori e da un sogno in comune, quello di far

rivivere all’Elba, grazie all’eccellenza dei migliori maestri profumieri, la magia della bottega rinascimentale toscana.

L’ambizione di ricreare l’essenza del mare in una fragranza che trovi le sue radici proprio nei profumi che caratterizzano la

nostra isola è ciò che fin dal principio ha contraddistinto la nostra azienda e ci ha motivato a fare sempre più e sempre

meglio, per una piena valorizzazione del nostro territorio e delle nostre persone. È infatti grazie alle solide radici nella nostra

isola e comunità che Acqua dell’Elba si è fatta rappresentante dell’eccellenza Made in Tuscany, in Italia e all’estero.

Oggi Acqua dell’Elba impiega oltre 100 persone, collabora con più di 100 fornitori principalmente in Italia e con diversi

distributori in tutto il mondo. La forza delle persone che lavorano con noi rappresenta la vera risorsa che ha portato

l’azienda a raggiungere i risultati ottenuti finora.

 

Business Coach, Trainer, esperta Linkedin, specializzata in tecniche di comunicazione e strategie per lo Sviluppo del Business: per Romina Galletta è importante aiutare i clienti che segue ad identificare e massimizzare la propria unicità.

Ha creato, unendo le sue competenze in coaching e webmarketing LINKEDIN ADHOC, un percorso attraverso il quale imparerai ad usare la strategia più efficace per il tuo personal branding e per generare clienti.

Si è specializzata in Programmazione Neuro Linguistica, con Certificazione Internazionale in PNL Coach, in marketing e tecniche per lo sviluppo del business creando percorsi innovativi che permettono di migliorare i processi e la comunicazione aziendale.

Accompagna con successo aziende, associazioni, managers e professionisti in percorsi personalizzati di coaching e formazione per il raggiungimento di obiettivi di business.

NATURA TRA ARTIGIANATO, DESIGN E QUALITA’
STAMPALANATURA è un progetto di stampe botaniche artigianali su carta ecologica riciclata e fatta a mano, su tessuti biologici,
cotone e lino: è un omaggio alla bellezza del paesaggio e crea relazioni tra persone, conoscenza e territorio.
Le foglie e i fiori dopo essere stati recuperati e pressati, seguono un percorso di catalogazione floristica e infine stampati con
cura a mano, immortalandone cosi la loro bellezza per sempre. Alle stampe botaniche vengono abbinati i nomi scientifici delle
specie scelte, grazie all’utilizzo di timbri in legno creati ad hoc per il progetto.
Scegliamo attentamente i materiali, collaboriamo con artigiani e artisti che donano ai manufatti una singolare unicita: i sarti
confezionano alcuni prodotti delle nostre collezioni, un laboratorio sociale crea le nuove cornici con legno di recupero, una
calligrafa dona alle partecipazioni l’arte della scrittura a mano.
La collaborazione con un laboratorio artigianale del Salento di produzione e applicazione dei coloranti vegetali, ha fatto nascere
lo sviluppo degli inchiostri 100% naturali per Stampalanatura, con l’utilizzo di pigmenti estratti da radici, legno, fusto, foglie, fiori
e piante officinali tintorie.
Le carte che utilizziamo sono nate dalla tradizione e dall’innovazione e ci rimandano ai nostri luoghi d’origine: la Campania e il
Veneto.
La carta artigianale Amalfi è fatta a mano con l’utilizzo di fibre di cotone.
Il procedimento di preparazione, pressatura ed essiccazione della pasta per la realizzazione di questi pregiati fogli è rimasto
sostanzialmente inalterato fino ad oggi, donandoci un prodotto versatile, una carta molto morbida e delicata, dall’aspetto tattile
poroso e irregolare.
La carta Crush Favini è una gamma di carta ecologica realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che
sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Crush è certificata FSC, realizzata con EKOenergia, senza OGM e
contiene 40% di riciclato post consumo, incorpora dieci residui organici che ispirano la naturale gamma di colori.
Stampalanatura ha scelto la Linea Crush Uva: i residui di uva sono le materie prime naturali che, salvate dalla discarica, vengono
utilizzati per la produzione di queste esclusiva carta dal colore vinaccia tenue e dall’aspetto tattile liscio e inusuale e la Linea
Crush Kiwi nata dall’upcycling degli scarti di lavorazione del kiwi, dal tipico colorito verdastro.

Noi amiamo ricevere posta!

Scrivi all’Associazione per informazioni, chiarimenti o quant’altro tu ritieni possa esserti utile.

La nostra mail è: info@associazioneitalianaweddingplanner.it

Tel. +39 339 186 0288

La Segreteria è attiva

dal Lunedì al Venerdì

dalle 9.00 alle 13.00

e dalle 15.00 alle 17.00

presidente@associazioneitalianaweddingplanner.it

La mail PEC è

aiwp@pec.it

SEDI REGIONALI

TOSCANA

Via Anzio 31 – 59100 Prato

CAMPANIA

Via G. Pascoli 63 – 80018 Mugnano di Napoli (NA)

ABRUZZO

Via G. Medici 2 – 65015 Montesilvano (PE)

PUGLIA

Via Bersaglieri 11 – 70126 Bari