matrimonio eco

#WeddingTourism

L'Italia è un Paese
da sposare!

L'Italia è un Paese da sposare! #weddingtourism
Noi di AIWP vogliamo essere
Ambasciatori del #WeddingTourism
per far conoscere il Bel Paese
anche mediante i matrimoni
che ogni giorno ci portano
negli angoli più belli e remoti
– o molto conosciuti –
della nostra penisola.
l’Associazione Italiana Wedding Planner – nota anche come AIWP – è un’associazione di categoria per wedding planner e destination wedding planner che è nata per la tutela della professione e della professionalità grazie alla legge 4 che ci ha dato la possibilità di creare la PdR 61 per la certificazione della professione, con Ente di Normazione Italiana ed Intertek Italia ente accreditato da Accredia. In Aiwp la promozione del territorio è sempre stata una nostra priorità e abbiamo fortemente voluto che venisse rappresentata con competenze certificate, infatti abbiamo creato il marchio Wedding Planner made in Italy a gennaio 2020. AIWP fa parte della grande famiglia di Confassociazioni che ha luglio 2020 ha creato Confassociazioni Tourism Food and Hospitality dove Clara Trama è Vice Presidente Esecutivo, piena di progetti a 360° in tutta la nostra Italia. Tolleranza, talento e competenze certificate sono le chiavi da noi ritenute indispensabili per il rilancio di imprese e territori. Le prospettive di AIWP Associazione Italiana Wedding Planner evidenziano la specificità italiana, ovvero la capacità delle imprese e dei professionisti di unire una comunità allargata favorendo integrazione e senso di appartenenza e facendo propri punti di vista diversi. Il modello di sviluppo fa emergere una risposta precisa e propone azioni responsabili sul fronte dell’ambiente, delle filiere, dei territori; a capo di ciò poniamo le nostre Ambassador AIWP. L’Italia è il primo Paese in Europa a certificare queste figure e Accredia (ente unico di accreditamento designato dal governo italiano), ha rilasciato il primo accreditamento ad Intertek per la certificazione del wedding planner e destination wedding planner grazie alla PdR 61:2019 sviluppata con Uni l’Associazione Italiana Wedding Planner. La forza dei professionisti è proprio questa: sono in grado di rendere la relazione fattore produttivo e generare valore condiviso. Il nostro essere Wedding Planner racchiude un sistema Produttivo, Professionale e del terzo settore, una filiera composta da Aziende e professionisti globali ed interconnessi che dobbiamo proteggere, sostenere e far riemergere e magari riscoprire.

WEDDING PLANNER

wedding planner made in italy

MADE IN ITALY

logo chi siamo

ISO 21401 - La sostenibilità nel Turismo

Riproponiamo il video informativo risalente al 2019 del dott. Stefano Bonetto, Normatore UNI e Lead Auditor, a seguito della pubblicazione di questa norma nel 2018. Il video, ancora attuale, spiega i punti salienti di questa ISO certificabile e pensata per le Strutture Ricettive che vogliono impegnarsi per la Sostenibilità. Scopri di più in questo breve webinar informativo!

Per saperne di più visita

TERRITORI SOSTENIBILI

AUDIT PEOPLE

Isola del Giglio

e Best Tourism Villages
isola del giglio - aiwp
isola del giglio - aiwp

L’Isola del Giglio è stata scelta per rappresentare l’Italia nella seconda edizione del bando internazionale Best Tourism Villages, importante riconoscimento del lavoro di valorizzazione dei territori e di tutto l’Arcipelago.

E oggi in contemporanea è stata proclamata la giornata mondiale del bacio …

E quindi come festeggiare questa giornata importante per la nostra isola del Giglio se non con l’evento del 26 Aprile 2022 nella laguna di granito e nelle vigne Gigliesi?

Orgogliosi di far parte della promozione turistica delle isole attraverso il comparto Wedding

by Silvia Sottocasa – visita il suo profilo Instagram

foto di Valerio Buffa

isola del giglio - aiwp

Sardinia Wedding Destination: non solo nozze in Sardegna!

Realizza il sogno di un romantico matrimonio con destination wedding tra le bellezze naturali della Sardegna, scegliendo tra le migliori location presenti sul territorio

Un team di professionisti esperti e un catalogo esclusivo di location uniche per il tuo evento perfetto in Sardegna: che si tratti di nozze a tema, proposte di matrimonio, fughe d’amore, rinnovo promesse o altro alla tua Love Experience ci pensa Sardinia Wedding Destination!

Sardinia Wedding Destination è un’agenzia specializzata nel destination wedding che offre agli sposi la possibilità di organizzare una perfetta e indimenticabile Love Experience in Sardegna, l’isola più magica d’Italia. I migliori professionisti del settore wedding e le eccellenze del turismo in Sardegna selezioneranno per voi le location più spettacolari ed esclusive per realizzare il vostro sogno romantico sull’isola baciata dal Mediterraneo.

Sardegna, la location dei sogni.

Se cercate una location fuori dai luoghi comuni non c’è luogo migliore della Sardegna! La Sardegna infatti è l’Isola dei Centenari e dei Giganti, l’Isola dove il tempo si ferma tra il cielo e il mare dall’ azzurro infinito, in cui in concetto di eternità si respira in ogni pietra sulla terra e in ogni onda del mare.
Sposarsi in riva al mare in spiagge meravigliose, in un bosco tra fate e tradizioni ancestrali, all’ombra di nuraghe millenari, in cima alle montagne con panorami infiniti, sotto la luce soffusa di un faro, nel cuore di piccoli borghi antichi o in luoghi descritti in racconti da premio Nobel. Queste sono solo alcune delle location che Sardinia Wedding Destination offre alle coppie di tutto il mondo per rendere il giorno del sì un momento davvero speciale.

Il metodo infallibile di Sardina Wedding Destination!

Sardinia Wedding Destination è partner esclusivo e ambassador per la Sardegna dell’Associazione Italiana Wedding Planner. L’agenzia nasce da una grande esperienza e conoscenza del territorio sardo per offrire location insolite e perfette per ogni vostro desiderio insieme ai migliori servizi wedding & travel.

Partendo dal vostro sogno il team di esperti di questa agenzia saranno in grado di proporvi il luogo più romantico e unico, perfetto scenario da ricordare per sempre. Che si tratti delle vostre nozze, di una proposta di matrimonio, di un rinnovo promesse, di una fuga d’amore o di annunci speciali, saranno al vostro fianco facendovi risparmiare tempo, denaro e stress!

Un team di wedding specialist e professionisti del turismo sempre alla ricerca di location strepitose e uniche, per offrire un servizio completo a tutte le coppie che cercano un luogo speciale per realizzare un progetto ad alto tasso di romanticismo!

Tanti servizi per una formula completa

Sardinia Wedding Destination é in grado di offrirvi un servizio completo che non si occupa solo dell’organizzazione della cerimonia, ma può proporvi le migliori soluzioni per l’accoglienza e l’ospitalità per voi e tutti i vostri invitati. Vi affiancheranno negli aspetti burocratici e in ogni momento dell’organizzazione, dalla scelta della location fino al vostro soggiorno in Sardegna, per una festa che non finisce con il taglio della torta!

Sardinia Wedding Destination vi aprirà le porte di questo paradiso per scegliere con voi il dove, il come e il quando. Si dice che chi visita per la prima volta la Sardegna venga catturato dal desiderio di tornare, ed é per questo che quest’Isola, scenario del vostro evento, resterà per sempre il vostro luogo del cuore.

Tutta l’esperienza del team è a disposizione per creare la sceneggiatura perfetta. Le loro specialità? Le spiagge insolite, le cerimonie ecosostenibili, cerimonie a tema in ville private, con panorami mozzafiato di mare o montagna, o sotto la luce di un faro, in boschi incantati, tra vigne e le cantine, in luoghi storici e ricchi di storia millenaria, davanti ai tramonti più belli, solo col cibo più buono.

Un Sì sulle Rocce Rosse

Da campeggio abusivo a scenario per matrimoni da sogno
rocce rosse
Il lavoro di Sardinia Wedding Destination che stiamo portando avanti nella nostra isola insieme all’Associazione Italiana Wedding Planner sta ottenendo importanti riscontri.

Da anni lavoriamo per la valorizzazione e promozione territorio sardo e delle sue eccellenze con una continua attività di promozione nel circuito del Wedding Tourism internazionale.

In Ogliastra, lo spettacolare scenario delle Rocce Rosse sarà nel nostro catalogo internazionale grazie anche e soprattutto alla collaborazione con Cinzia Chiai e il suo Atelier Eventi Tortolì e con altri professionisti del territorio:
Max Maddanu fotografo
Carla Demurtas e Centro Bellezza Ogliastra
Roberta Botarelli
Antonella Podda
Sergio Mulas.

Insieme abbiamo voluto incorniciare un “SI” sullo sfondo di queste meravigliose rocce di porfido rosso che affiorano dal mare.

Grazie a l’Unione Sarda per questo pezzo e a Roberto Secci per aver saputo descrivere l’essenza di un progetto che mette in primo piano il territorio sardo e il suo “sfruttamento” a fin di bene e a fin di amore.

Perché la Sardegna è davvero la terra delle nozze da sogno.

Noi amiamo ricevere posta!

Scrivi all’Associazione per informazioni, chiarimenti o quant’altro tu ritieni possa esserti utile.

La nostra mail è: info@associazioneitalianaweddingplanner.it

Tel. +39 339 186 0288

La Segreteria è attiva

dal Lunedì al Venerdì

dalle 9.00 alle 13.00

e dalle 15.00 alle 17.00

presidente@associazioneitalianaweddingplanner.it

La mail PEC è

aiwp@pec.it

Per ogni tipo di informazione che desideri ricevere, per charimenti sull’attività dell’Associazione Italiana Wedding Planner, per qualsiasi altro motivo, non esitare: scrivi una mail e sarai ricontattato nel minor tempo possibile. 

SEDI REGIONALI

TOSCANA

Via Anzio 31 – 59100 Prato

CAMPANIA

Via Filippo Saporito, 100

81031 Aversa (CE)

ABRUZZO

Via G. Medici 2 – 65015 Montesilvano (PE)

PUGLIA

Via Bersaglieri 11 – 70126 Bari

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner