Marche for Wedding

Venite a sposarvi nelle Marche, tra l’abbraccio del mare Adriatico e i monti Sibillini,
in una terra ricca di storia e paesaggi mozzafiato ancora da scoprire!!!!!

“Let’s Marche! In Italy, of course”. È il nuovo slogan scelto dalla Regione Marche per valorizzare tutte le iniziative di promozione turistica e internazionalizzazione in Italia e all’estero della nostra splendida regione.

foto di Tiziana Recchi foto di Tiziana Recchi, wedding photographer

E “Let’s wedding in Marche” è sicuramente lo slogan ideale per spiegare bene le motivazioni che hanno dato vita a Marche for wedding.

MARCHE FOR WEDDING è un brand creato da Elisabetta Alexis, wedding planner certificata (pdr 61:2019) www.thebridebyalexis.it e Ambassador delle Marche presso l’Associazione Italiana Wedding Planner (www.aiwp.it) e Rosita Scelicot, direttrice dell’agenzia viaggi MARINTUR www.marintur.it , con oltre 30 anni di esperienza nel turismo in coming.

Secondo una ricerca dell’Osservatorio Destination Weddings in Italy, sono sempre di più le coppie straniere che scelgono di unirsi in matrimonio con il sogno di esplorare luoghi unici e autentici, con culture e tradizioni ancora da scoprire.

Le Marche hanno tutto quello che serve per rapire il cuore delle coppie più esigenti: paesaggi da togliere il fiato, l’accoglienza calorosa della sua gente, tradizioni antiche, arte che spazia dal periodo romanico fino al Rinascimento, cibo delizioso e cuore dello shopping made in Italy.

Le Marche sono un vero scrigno di tesori dove celebrare il grande giorno, ognuno con la sua unicità. Paesaggi mozzafiato e siti culturali di pregio che aspettano solo di essere scoperti, per regalare un fascino senza eguali alle coppie di sposi che desiderano convolare a nozze nella nostra splendida regione.

 

SCOPRI DOVE SPOSARSI NELLE MARCHE

 
SPOSARSI IN URBINO

Celebrate le vostre nozze a Urbino, città natale di Raffaello, nello splendido Palazzo Ducale della città rinascimentale.

SPOSARSI IN ANCONA

Unitevi in matrimonio alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il capoluogo regionale con una storia di 2400 anni. Questo luogo incantevole è famoso anche per le sue splendide spiagge bianche, incastonate vicino al Monte Conero

SPOSARSI SULLE SPIAGGE DEL CONERO

Unite i vostri destini in matrimonio tra le splendide spiagge del Conero, a Sirolo e Numana.

SIROLO: Ammirate il tramonto sulla Spiaggia delle Due Sorelle. Sognate ad occhi aperti sulla Spiaggia del Conero. Tuffatevi nell’azzurro della Spiaggia San Michele. Scoprite l’incantevole Spiaggia dei Sassi Neri. Rilassatevi sulla Spiaggia Urbani.
NUMANA: Godetevi la vista mozzafiato sulla Spiaggia La Spiaggiola. Sperimentate la bellezza della Spiaggia del Frate. Respirate la brezza marina sulla Spiaggia Marcelli.
SPOSARSI AD ASCOLI PICENO:

Sposarsi a Ascoli Piceno è un sogno che diventa realtà, soprattutto in uno dei gioielli architettonici della città: il Palazzo dei Capitani, con vista sulla meravigliosa Piazza più bella d’Italia, Piazza del Popolo.

foto di Luca Gallotto, wedding photographer foto di Luca Gallotto, wedding photographer

SPOSARSI A FERMO:

Un Matrimonio da Favola nel Cuore di Fermo! Sposarsi nel Cinquecentesco Palazzo dei Priori, ammirando la magnifica Natività di Rubens e visitando la Sala del Mappamondo, in una terra ricca di tradizioni e celebrazioni storiche.

SPOSARSI IN ARCEVIA:

Festeggia l’Amore ad Arcevia, la Perla delle Montagne. Entra nel paese delle meraviglie medievali con 9 castelli e 15 luoghi storici mozzafiato, perfetti per sposarsi o dire “sì” con un’unione civile.

foto di Tiziana Recchi, wedding photographer foto di Tiziana Recchi, wedding photographer

SPOSARSI A MACERATA:

Sposarsi a Macerata, nel maestoso Palazzo Buonaccorsi del Settecento, nel cuore della città storica, dove troneggia il famoso teatro Sferisterio.

SPOSARSI A PESARO:

Sì al matrimonio da sogno a Pesaro, nella maestosa cornice del Teatro Rossini! Scegli una location davvero fuori dal comune, un teatro che quest’anno festeggia il compleanno numero 150 del celebre compositore Gioachino Rossini. In questo luogo incantevole, potrai coronare il tuo sogno d’amore in grande stile. avendo a disposizione l’intero palcoscenico, la sala della Repubblica, il parterre, il foyer e i camerini. Ma non solo: la magia di questo teatro è arricchita dalla sua storia e dalla sua arte, che lo rendono un luogo unico e imperdibile per tutti gli amanti dell’opera d’Italia. Non perdere l’occasione di diventare protagonista in questa location da favola! E come ciliegina sulla torta, Pesaro è anche la Capitale della Cultura 2024.

foto di Tiziana Recchi, wedding photographer foto di Tiziana Recchi, wedding photographer

SPOSARSI SULLA RIVIERA DELL’ADRIATICO:

Celebra l’amore con vista mare! Scegli tra le incantevoli location della Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, le romantiche Logge di Grottammare o l’affascinante Borgo medievale di Marano a Cupra Marittima per il tuo matrimonio nella Riviera delle Palme.

foto di Luca Gallotto, wedding photographer foto di Luca Gallotto, wedding photographer

SPOSARSI SULLA RIVIERA SAN BARTOLO:

Sposarsi nella bellissima Riviera di San Bartolo, tra le onde del mare, le colline mozzafiato, i borghi storici e i maestosi castelli! Un connubio di paesaggi unici tra Pesaro, Gabicce Mare, Gabicce Monte, Gradara, Granarola, Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara, tutti incastonati nello stesso promontorio. Goditi la bellezza dei paesaggi a picco sul mare e le colline verdi come smeraldi.

foto di Tiziana Recchi, wedding photographer foto di Tiziana Recchi, wedding photographer

SPOSARSI AL PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI:

Un matrimonio mozzafiato ad alta quota ,tra le vette del Parco Nazionale dei Monti Sibillini le bellezze naturali del lago di Fiastra – un luogo dalle mille sfaccettature per ogni stagione.

foto di Luca Gallotto, wedding photographer foto di Luca Gallotto, wedding photographer

Attraverso una scelta accurata di location e servizi, il nostro team punta a far crescere il wedding tourism nelle Marche, valorizzandone la bellezza e la storia. Tutti i nostri pacchetti wedding esperienziali sono pensati per far risplendere le meraviglie della regione, dal Nord al Sud, evidenziando i valori storici e culturali che la rappresentano e per rendere indimenticabile il soggiorno di ogni coppia e dei loro invitati
Scegliere Marche for Wedding significa mettere in buone mani il matrimonio dei vostri sogni! Non solo sarete aiutati nella pianificazione e organizzazione dal punto di vista logistico e burocratico, ma potrete anche trovare l’alloggio perfetto per voi e i vostri cari. Dalla scelta della location, allo studio del design, fino al vostro soggiorno nelle Marche, sarete assistiti in ogni singolo aspetto dell’organizzazione.
Preparatevi ad avventure enogastronomiche, paesaggistiche, culturali, a giri in barca e a tour in bicicletta o in vespa, a visite in musei di indiscutibile fascino, a degustazioni in cantine, a rievocazioni storiche, che vi lasceranno senza parole! E preparatevi a vivere il vostro matrimonio, affidandovi al team esperto di Marche for Wedding, in una terra unica: le Marche in Italia.

foto di Luca Galotto, wedding photographer foto di Luca Galotto, wedding photographer

L'autrice dell'articolo

 Elisabetta Alexis, wedding planner professionista certificata secondo la PdR61:2019, crea matrimoni indimenticabili nelle incantevoli regioni di Marche e Abruzzo.

La sua profonda conoscenza della cultura locale e delle tradizioni matrimoniali rende ogni matrimonio unico e personalizzato..

Elisabetta è l’Ambassador ufficiale dell’Associazione Italiana Wedding Planner (AIWP) nella regione Marche. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner